Il nostro gruppo è dal 2015 Centro Autorizzato Platinum per le certificazioni Cambridge nella Regione Toscana, un prestigioso risultato ottenuto grazie a un numero sempre crescente di esami svolti.

Come ogni centro di esame Cambridge siamo tenuti a rispettare e seguire rigide norme di qualità e veniamo ispezionati regolarmente.

 

PERCHE’ UNA CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Vantare una delle certificazioni Cambridge nel proprio curriculum può aprire le porte a un gran numero di opportunità sia in ambito lavorativo che scolastico. Le università di tutto il mondo infatti riconoscono le certificazioni Cambridge, che risultano utilissime anche per intraprendere progetti ERASMUS e di tirocini.

Ognuna delle qualifiche rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, e permette agli studenti di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

In ambito lavorativo un numero sempre maggiore di aziende ritiene indispensabile un buon livello di inglese per poter ambire ad avanzamenti di carriera e possedere una certificazione dal valore internazionale come le certificazioni Cambridge accresce la possibilità di trovare il lavoro dei tuoi sogni.

PREPARARE UN ESAME CAMBRIDGE: UN VIAGGIO UNICO

La preparazione a un esame Cambridge English prevede un percorso che porta a studiare con l’obiettivo di imparare a comunicare in inglese in situazioni reali, sia in ambito provato che business.

Gli esami che gli studenti sostengono sono uguali per tutti, in ogni parte del mondo e senza distinzione di età e genere. Ogni singolo studente può scegliere dove e quando sostenere l’esame e molti di questi possono essere sostenuti sia in versione scritta su carta che computerizzata.

certificazioni cambridge

Trovi tutte le informazioni per iscriverti e il modulo necessario a questa pagina.

Disponibilità dei risultati

  • Versione cartacea (Paper Based- PB): da 4 a 6 settimane dopo la data del tuo esame
  • Versione computerizzata (Computer Based- CB): 2 settimane dopo la data del tuo esame

Info per i candidati che hanno sostenuto gli esami Cambridge

Se hai sostenuto uno degli esami Cambridge e desideri ricevere notifica della disponibilità dei tuoi risultati puoi registrarti in qualsiasi momento munito di ID e secret number indicati sulla tua Confirmation of Entry, potrai così creare il tuo account personalizzato.

CREA ORA IL TUO ACCOUNT

Disponiamo di un’ampia gamma di risorse gratuite per insegnantisul nostro sito istituzionale per aiutarti a preparare gli student agli esami Cambridge English. Se stai iniziando la tua carriera nel mondo dell’insegnamento o se desideri migliorare le tue competenze, puoi utilizzare Cambridge English Teaching Framework. Le nostre qualifiche per insegnanti segnano dei momenti chiave nel tuo percorso formativo. Troverai tutte le risorse necessarie al tuo sviluppo professionale nel nostro sito istituzionale tra cui: e webinars e l’accesso a Cambridge English Teacher.

SCOPRI DI PIU'

Cambridge English è presente in 130 Paesi nel mondo

  • Più di 5,5 milioni di persone sostengono gli esami ogni anno

  • Sono più di 2.800 i centri d’esame in tutto il mondo

  • Per la preparazione agli esami sono disponibili più di 50.000 centri nel mondo

  • Valuta il livello della lingua inglese dal 1913

Metti alla prova il tuo inglese adesso.

Fai il nostro test!

Vai

Stai cercando un corso di preparazione agli esami online?

Scopri la nostra offerta di corsi online!

Vai
Chiudi il menu