Linguaskill from Cambridge è un test adattivo, lo stesso test per tutti i livelli che si adatta al livello dello studente e utilizza un complesso algoritmo frutto di anni di studio e ricerca. Permette di testare le quattro abilità linguistiche fondamentali come la Comprensione Scritta (Reading), la Scrittura; competenza e abilità linguistica (Writing), l’Ascolto (Listening) e la Produzione orale (Speaking): 

Il test Linguaskill è suddiviso in 3 moduli:

  • Reading and Listening
  • Speaking
  • Writing

Linguaskill è un test online che permette di verificare il proprio livello di inglese, in maniera facile e veloce.

Quali sono i vantaggi di Linguaskill?

  1. È un test pratico. Avendo a disposizione un computer é possibile attestare le 4 abilità della lingua inglese in sole 3 ore.
  1. È on demand. Non ci sono sessioni stabilite ma è possibile scegliere comodamente giorni e orari.
  2. È affidabile. I risultati sono convalidati da Cambridge Assessment English e si basano sui criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue, lo standard descrittivo internazionale impiegato per la valutazione delle abilità linguistiche
  3. È veloce. I risultati sono forniti dopo al massimo 48 ore.
  4. È comodo. Oltre che nei Centri Autorizzati, è possibile sostenere il test anche da casa. Grazie alla modalità “proctoring” (controllo online dell’esecuzione del test eseguita remotamente). Sarà messo a disposizione un servizio di “invigilation” (servizio eseguito in maniera che sia controllato che il test si svolga in maniera corretta) da remoto.

A chi si rivolge Linguaskill?

A tutti coloro che non hanno necessità di una certificazione riconosciuta, ma hanno semplicemente bisogno di attestare il proprio livello di inglese sia per lavoro sia per studio.

2 VERSIONI DISPONIBILI

LINGUASKILL BUSINESS. Ampiamente utilizzato per esempio in Francia da AirFrance, Linguaskill  Business offre alle aziende di testare il livello di inglese commerciale dei propri dipendenti . Comunicare efficacemente in lingua inglese rappresenta per le aziende un obiettivo fondamentale tra le competenze dei propri collaboratori. L’azienda può scegliere l’abilità che intende testare con i propri candidati. Le abilità sono suddivise in 3 moduli: Reading and Listening, Writing e Speaking.

LINGUASKILL GENERAL. Indicato per tutti coloro che hanno bisogno di un attestato di livello della lingua inglese ufficiale. Molto utile ai fini dell’ammissione presso una qualsiasi Università, permette di scegliere l’abilità che si desidera testare. Le abilità sono suddivise in 3 moduli: Reading and Listening, Writing e Speaking.

Come prepararsi al Test Linguaskill

l corsi Linguaskill British School Pisa ti preparano ad affrontare il test Linguaskill con maggior sicurezza.

Nel prezzo dei corsi è incluso il test Linguaskill e sono disponibili in due modalità:

  • Self-study (online, da casa quando vuoi tu, 24/24h)
  • Self-study with tutor support (corso online con un nostro tutor che ti guiderà a prepararti per il test e in più delle lezioni individuali incluse per approfondire aspetti più specifici).

È possibile scegliere il pacchetto completo (Reading & Listening, Speaking, Writing) oppure un solo modulo a scelta tra Reading & Listening, oppure Writing, oppure Speaking.

Cosa pensa chi ha scelto gli esami e i corsi Linguaskill

In merito agli esami Linguaskill, ne ho avuto conoscenza tramite Internet e in particolare dal sito della British School di Pisa.
Ho sostenuto gli esami da remoto sui moduli di Linguaskill General e l’esperienza è stata positiva.
Lo consiglierei senz’altro in quanto è al contempo utile ed agevole a sostenersi da casa.

Edi G.

Esame Linguaskill General

Stai cercando un corso di preparazione agli esami online?

Scopri la nostra offerta di corsi online!

Vai