Il mondo é come un Palco di Teatro…
QUESTA ESTATE FAI VIVERE A TUO FIGLIO L’ESPERIENZA UNICA DI UN CAMPO SOLARE SUL TEATRO

di Kate
Come sempre alla fine dell’anno scolastico è difficile lasciare i miei studenti, visto che con loro cerco sempre di instaurare un rapporto molto profondo. So che non dovrei…ma mi aiuta, come insegnante, a capire le loro capacità di apprendimento.
Con i miei studenti, quest’anno, ho passato dei momenti interessanti, felici e a volte pure tristi. In alcuni casi mi sono pure scese sul volto lacrime di gioia dal tanto ridere. I bambini possono essere davvero favolosi e se ti vedono felice si sforzano per renderti ancora più felice.
A proposito di bambini: quest’estate alla British School Mopi si terranno degli interessantissimi Campi Solari tutti incentrati sul Teatro!
Il teatro fatto in una seconda lingua incentiva l’apprendimento, arricchendo e rinforzando le nozioni apprese con metodi più tradizionali. C’è da aggiungere che l’esperienza pratica del comunicare sia a voce che per scritto, offre agli studenti l’opportunità di imparare come lavorare insieme e sviluppare qualità di empatia e tolleranza.
I nostri campi solari avranno l’obbiettivo di incoraggiare gli studenti a migliorare le loro capacità nel comunicare i loro sentimenti agli altri, così come insegneranno a migliorare le proprie abilità nella performance e nell’interazione fra di loro in lingua Inglese, sia nell’ascolto che nello scritto.
Strutturati in varie fasi, i Campi Solari British School Mopi includeranno sessioni di lettura poetica, giochi, mimo, role-play, readers theatre, teatro in maschera e altre performance.
Il Teatro ha il potere di arricchire l’esperienza dell’apprendimento, rendendola divertente e pure indimenticabile agli studenti, questo perché stimolante e visualmente interattiva.
“Il Mondo è come un palco di teatro;
E sia tutti gli uomini che le donne non sono altro che degli attori;
Entrano ed escono di scena,
Ed un uomo, nell’arco della sua vita, fa varie parti,
Le quali parti durano ciascuna sette età.”
(As You Like It, Act 2 scene,7) William Shakespeare

Ultimi articoli
- Slow thinking, Fast thinking
- Healing as Killing
- Wu Flu and “Le conseguenze dell’amore”
- Un teatro in remoto – creare uno spazio dove si impara.
- One page at a time
- San Valentino: I found my love at The British School!
- Volete sapere come è nata la British School di Pisa?
- How has the Internet changed our lives since 1991?
Condividi l'articolo
