Esame Cambridge First Certificate

Un esame Cambridge First Certificate B2 (FCE) ti permette di ottenere successo negli studi, nel lavoro e nella vita. Grazie a questa certificazione infatti potrai dimostrare le tue abilità nell’utilizzare l’inglese scritto e parlato in situazioni quotidiane di lavoro o di studio.

E’ indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.

L’esame First Certificate certifica infatti il raggiungimento del livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

In particolare l’esame Cambridge First Certificate dimostra le tue abilità a sostenere una conversazione esprimendo opinioni e scriverle in maniera chiara e dettagliata. Dimostra anche che sai seguire le notizie, descrivere vantaggi e svantaggi di differenti punti di vista, scrivere lettere, report, storie e altri testi.

Scegliendo di sostenere l’esame e ottenere la certificazione ti permetterà inoltre di essere ammesso a istituti e corsi in paesi di lingua inglese che richiedono un livello di inglese intermedio. Anche essere ammessi in corsi di studio universitari di primo livello in paesi non anglofoni, ma che richiedono un livello di inglese intermedio sarà più semplice.

E’ importante sottolineare anche che il certificato ottenuto a seguito del superamento dell’esame Cambridge First Certificate, non ha scadenza ed è valido e riconosciuto per tutta la vita.

 

Dettagli esame Cambridge First Certificate B2 (FCE)

Questo tipo di test può essere effettuato sia in forma cartacea che al computer ed è costituito da 4 prove per una durata totale circa 3 ore e mezzo. Per poterlo sostenere è necessario avere un livello pari a B1.

I ragazzi in età scolare possono sostenere l’esame First Certificate B2 for Shools, ideato proprio per andare incontro agli interessi e alle esigenze degli studenti, così da accrescerne la motivazione nello studio dell’inglese. Basandosi su argomenti e situazioni familiari, prepararsi a quest’esame permette di imparare nozioni immediatamente spendibili in situazioni quali viaggi all’estero, viaggi studio o occasioni di dialoghi con persone di altre nazionalità.

Nelle nostre scuole potrai trovare il supporto e i corsi più adeguati da frequentare per prepararti al meglio anche a questo esame. Insieme ai nostri insegnanti lavorerai e ti preparerai al test migliorando le tue competenze nelle abilità richieste.

Vuoi iscriverti

o trovare un corso preparatorio all'esame?

CONTATTACI
Chiudi il menu
×
×

Carrello