Esame Cambridge C2 (CPE)

L’esame Cambridge C2 Proficiency (CPE) permette di ottenere una certificazione che dimostra una perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli, come un madrelingua.

La preparazione e il superamento di questo esame porta la persona ad acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate. Anche le aziende lo ritengono un elemento estremamente qualificante per un curriculum e facilita il conseguimento di posizioni manageriali e direzionali.

Questo perchè l’esame Cambridge C2 e la conseguente certificazione che otterrai dimostrano che sai negoziare e persuadere efficacemente a livelli manageriali internazionali, capire a fondo testi complessi e parlare senza difficoltà di argomenti articolati.

Il livello di competenze raggiunto superando questo test, che è il massimo conseguibile nel quadro comune di riferimento europeo, è pari ad un madrelingua.

 

Dettagli esame Cambridge C2 Proficiency (CPE)

Questo tipo di test può essere effettuato sia in forma cartacea che al computer ed è costituito da 4 prove per una durata totale circa 4 ore. Per poterlo sostenere è necessario avere un livello pari a C1.

Nelle nostre scuole potrai trovare insegnanti qualificati con grandissima esperienza di preparazione all’esame C2. Grazie ai nostri corsi ti potrai preparare al meglio anche alle tecniche per superare l’esame, oltre che nel migliorare nelle abilità richieste dal test.

Vuoi iscriverti

o trovare un corso preparatorio all'esame?

CONTATTACI
Chiudi il menu