Esame Cambridge C1 (CAE)

La certificazione conseguita dopo aver superato l’esame Cambridge C1 Advanced (CAE) ti permette di dimostrare che hai una conoscenza profonda della lingua inglese. Questa caratteristica ti permette di essere un profilo estremamente ricercato da università e datori di lavoro.

Più di 8.000 istituiti, aziende e organizzazioni in tutto il mondo accettano infatti questa certificazione come prova di padronanza della lingua inglese, per questo prepararsi a questo esame permette di raggiungere un livello di conoscenza così alto da distinguersi sia nel panorama accademico che in quello lavorativo.

In particolare l’esame Cambridge C1 dimostra che sei capace di seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, esprimerti in maniera fluente in situazioni di alto livello.

In questo modo ottenere la certificazione ti aprirà le porte a esperienze di viaggio, lavoro e studio di alto livello, con competenze altamente ricercate nel mondo del lavoro a livello internazionale.

 

Dettagli esame Cambridge C1 Advanced (CAE)

Questo tipo di test può essere effettuato sia in forma cartacea che al computer ed è costituito da 4 prove per una durata totale circa 4 ore. Per poterlo sostenere è necessario avere un livello pari a B2. Questo esame rappresenta il penultimo step prima del massimo conseguibile C2).

Nelle nostre scuole potrai trovare il supporto e i corsi più adeguati da frequentare per prepararti al meglio anche a questo esame. Insieme ai nostri insegnanti lavorerai e ti preparerai al test migliorando le tue competenze nelle abilità richieste.

Vuoi iscriverti

o trovare un corso preparatorio all'esame?

CONTATTACI
Chiudi il menu