A Pontedera inizia il primo anno scolastico nella nuova sede

L’anno scolastico che sta per iniziare sarà il primo nella nostra nuova sede e rappresenterà una pietra miliare per la nostra storia a Pontedera.

di Marta Caciagli

L’anno scolastico concluso a giugno 2019 è stato sicuramente uno dei più importanti in tutta la storia di British School Pontedera. Il primo Aprile abbiamo infatti chiuso le porte della nostra sede storica, per aprire quelle della nuova e luminosa sede in Via Agnoletti.

Per questo l’anno scolastico che sta per iniziare sarà il primo nella nostra nuova sede e rappresenterà una pietra miliare per la nostra storia a Pontedera.

Quella di British School a Pontedera è una storia lunghissima; se penso che il mio primo giorno di lavoro risale al primo settembre 2004, ma la British School aveva già aperto le porte a marzo del 1989, mi rendo conto di quanto questa scuola abbia fatto per il territorio che la ospita.
Ho assistito alla nascita dei nostri primi corsi bambini, che insieme a noi sono cresciuti e in questi ultimi anni hanno sostenuto gli ultimi esami Cambridge e ci hanno salutato con il diploma Advanced e Proficiency in mano. E’ una vera emozione rendersi conto di aver assistito alla loro crescita, non solo professionale, ma anche umana. E’ un po’ così alla fine, ogni studente fa parte della nostra famiglia e gioiamo per ogni loro successo, che sia superare un esame o trasferirsi all’estero per intraprendere una nuova vita.

La scelta di spostarci è stata di quelle difficili, ponderate ma consapevoli che avremmo meritato un ambiente adatto al nostro nome. Una decisione che ci ha coinvolto, ci ha portato a riflettere su quello che avremmo lasciato, ma su quanto di nuovo avremmo potuto e dovuto dare ai nostri studenti. Una sede con aule ancora più adatte all’apprendimento dell’inglese per bambini e adulti di ogni età. E’ stato un lavoro di squadra, e il far parte di uno staff che ama profondamente il proprio lavoro non è cosa da poco.

Per questo, dopo la bellissima inaugurazione sulla terrazza della nuova sede durante la quale abbiamo festeggiato tutto questo e non solo, siamo pronti per partire con una nuova bellissima avventura, per questo imminente anno scolastico e per quelli futuri.

L'ingresso della modernissima sede British School Pontedera
inaugurazione sede Pontedera
Il momento del taglio del nastro con il sindaco di Pontedera Franconi

Condividi l'articolo

Marta

MARTA CACIAGLI

Segreteria Pontedera
"Faccio parte dello staff della British School dal 2004, ma frequento questa scuola dal 2001, infatti prima di lavorarci ero una studentessa di inglese come molte altre. Il mio amore per l’inglese non è mai diminuito, infatti continuo a studiarlo con impegno alla ricerca della “pronuncia perfetta”. La mia più grande passione è viaggiare, soprattutto in quelle città in cui posso esercitami con la lingua, non a caso la mia città ideale è Edimburgo; un luogo fantastico, a misura d’uomo, ricco di storia e di fascino."

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello