Spring time in London

State per caso pensando di andare a Londra in Primavera? Bene….è il momento più piacevole dell’anno!

Grazie alla presenza dei tanti parchi https://www.royalparks.org.uk/parks , potrete rilassarvi sotto l’ombra di una camelia in fiore circondati da simpatici scoiattoli che aspettano da voi qualche ghiotta briciolina. Per chi ama Londra non può non apprezzare i suoi parchi. Il più regale ed anche il più antico è sicuramente St. James’ Park, proprio davanti Buckingham Palace. Qui è possibile rilassarsi su una “deck chair” e guardare i pellicani o le decine di varietà di anatre che sguazzano liberamente nei vari laghetti del parco. Ora vi sveliamo una curiosità che in pochi sanno…. Dovete sapere che i cigni (swans) sono considerati animali regali e sono protetti dalla legge, quindi occhi a non disturbarli e soprattutto non importunateli…. Altrimenti si rischia la prigione!

Se siete in St. James Park potete ammirare tutti gli eventi che si svolgono davanti Buckingham Palace, tra cui la famosa Parata delle Guardie a cavallo (Horse Guard Parade) o il Cambio della Guardia (Changing the Guard).

Un altro parco molto frequentato soprattutto per gli amanti del fitness è Regent’s Park. Da qui si può visitare il famoso zoo di Londra dove nel Reptile House è stata girata una delle scene più famose di Harry Potter and the Philosopher’s Stone.

Molto vicino a Regent’s Park si trova il Madame Tussaud’s il famoso Museo delle Cere con copie in cera di artisti, cantanti, attori e soprattutto la Royal Family al completo. https://www.madametussauds.com/london/en

E per finire non possiamo non citare Hyde Park, frequentatissimo dopo lo shopping sfrenato in Oxford Street. C’è un angolo del parco detto the Speakers’ corner, in cui qualsiasi persona può esprimere la sua opinione politica, religiosa, etica etc , ma l’importante è che i piedi non tocchino direttamente il pavimento, quindi anche un foglio di giornale sotto i piedi può essere ammesso. Alcuni Speakers famosi che si sono cimentati in dibattiti pubblici sono stati: George Orwell, Karl Marx e Vladimir Lenin.

Se visitate Londra a primavera, non dimenticate una visita a Kew Gardens a solo 30 minuti dal centro di Londra. Kew è l’Orto Botanico per eccellenza dichiarato anche Patrimonio dell’Unesco http://www.kew.org . Qui vi potrete trovare alcune tra le piante più rare e ricercate del mondo. Una collezione di semi e di piante di circa 250 anni!

Una delle ultime novità installata nel 2016 è The Hive in cui è possibile vedere da vicino lo straordinario mondo delle api.

Vogliamo ricordarvi infine che il 17 Marzo si celebra St. Patrick’s Day, patrono dell’Irlanda. Per quest’occasione tutto si tinge di verde…. inclusa la birra!

Vi abbiamo svelato alcuni aneddoti, e speriamo di avervi anche un po’ incuriosito.

Have a wonderful Spring Time!