The Limits of my Language mean the Limits of my World

THE BRITISH SCHOOL SUMMER 2013 PHOTO COMPETITION

 

Sono stati scelti i vincitori del concorso fotografico che ha caratterizzato il rientro dalle vacanze estive degli studenti e degli amici di British School Pontedera!

 

I vincitori, proclamati  con la preziosa collaborazione di Enzo Gaiotto, B.F.I (Benemerito della foto Italiana) e A.F.I (Artista della foto Italiana) sono: Simone Sabatelli, Luca Cerrai e Carolina Boddi, giovane vincitrice del nostro ‘Premio Simpatia’.

 

Ringraziamo i numerosissimi amici che hanno partecipato alla competition e vi invitiamo a tenere d’occhio la nostra pagina Facebook per scoprire tutte le nostre iniziative e scovare il nostro prossimo concorso!

 

Queste sono le foto vincitrici, con i rispettivi commenti dei giudici:

 

competition dune

Le dune – Simone Sabatelli

“Una perfetta distribuzione formale esalta uno scatto cromaticamente accattivante. L’autore ha voluto raccontare un ambiente a lui congeniale e per rappresentarlo ha usato con adeguatezza luci e contrasti. La presenza umana arricchisce la profondità dell’inquadratura ed evidenzia le reali dimensioni ambientali. Un accurato e quasi impercettibile lavoro di post-produzione ha implementato adeguatamente le evidenti qualità della fotografia.”

 

 

competition sabbia

Gioia sulla sabbia – Luca Cerrai

“Un’esplosione di allegria irrompe in una spiaggia apparentemente deserta, sogno di tutti noi. In questa foto viene esaltata l’incontenibile vivacità di un gruppo di persone che vivono con gioia l’estate, stagione di spensierata libertà. L’accurata disposizione dei personaggi, allineati sullo stesso piano di messa a fuoco, evidenzia un’accurata preparazione allo scatto. Il taglio della foto è essenziale. Nulla è dovuto al caso e tutto è stato pensato e attuato nel migliore dei modi.”

 

competition scopaLa scopa volante – Carolina Boddi (Premio Simpatia)

“Si può anche scherzare con la macchina fotografica e questa immagine ne è la prova inconfutabile. Questo divertimento volante ha una spontaneità sorprendente, ma rivela la buona preparazione tecnica dell’autore che in questo caso esprime anche grande vivacità creativa.
Tutto contribuisce a rendere piacevole lo scatto: la luce diffusa, l’attenta inquadratura e l’aver colto l’attimo fuggente nel migliore dei modi. Nell’ammirare la foto bisogna tornare bambini, ai tempi della nostra Brutta ma Buona Strega d’altri tempi.”

Calendario attività di febbraio

Calendario-attività-British-School-Pontedera-Febbraio-2019

Arriva il bonus cultura!

Ottime notizie per i ragazzi nati nel '99!

18app

 

Da oggi puoi spendere i 500 € del bonus cultura 18app presso la nostra scuola!

 

Il Bonus cultura 18app è utilizzabile entro dicembre 2018.

 

Naviga sul sito internet dedicato:

https://www.18app.italia.it/#/

 

oppure vieni in segreteria per conoscere tutti i dettagli.

Conosciamoci meglio…