The Limits of my Language mean the Limits of my World

social activities

Con le social activities e gli eventi a tema organizzati durante tutto l’anno, British School Pontedera da sempre si pone come obiettivo quello di essere non solo una scuola, ma un punto di riferimento e di aggregazione per i propri studenti, dove passare piacevoli momenti in compagnia. Tenete d’occhio il nostro sito e soprattutto la pagina facebook per scoprire i prossimi eventi!

SOCIAL ACTIVITIES:

Film&Pizza e Film&Snack

Due appuntamenti storici della British! Una serata in cui gli adulti possono gustare una buona pizza guardano sul grande schermo della scuola – e rigorosamente in inglese – grandi classici del cinema internazionale. Per i più piccoli l’appuntamento è invece generalmente il sabato pomeriggio, con una gustosa merenda e un divertente film!

Keep Calm

La più pazza e divertente delle Social Activities British School Pontedera! Aperitivi, Pizza, giochi di gruppo e Karaoke Night per socializzare all’insegna dell’inglese con lo staff, i compagni di corso e non!

Feste di Natale

Natale è il periodo con il maggior numero di festeggiamenti, anche alla British School Pontedera! I bambini possono divertirsi con una festa tutta dedicata a loro, ovviamente con l’immancabile protagonista; Babbo Natale! Per gli adulti invece una grande serata all’insegna del gioco più natalizio che ci sia; il Bingo, anticipato da un aperi-dinner, per terminare con l’immancabile panettone.

Feste di fine corso

Ogni bella esperienza che si rispetti ha bisogno di una festa di chiusura. Bambini, ragazzi, adulti; ognuno ha la propria festa di fine corso alla British School Pontedera!

Mini Saga Competitions e Best Postcard Competitions

Una mini saga è una storia molto breve. Questo genere di racconto è stato inventato dal famoso scrittore di fantascienza Brian Aldiss. Mentre stava lavorando a un romanzo molto lungo, ha avuto l’idea che potesse essere divertente cercare di raccontarne tutta la storia in sole 50 parole.

British School Pontedera periodicamente organizza un concorso aperto a tutti gli studenti e alle persone iscritte alla pagina Facebook e premia la migliore Mini Saga pubblicata. Le regole sono semplici: il testo deve essere esattamente di 50 parole e deve raccontare una storia. Soltanto una di queste 50 parole deve essere lasciata “nascosta” e sostituita da puntini di sospensione.

Un esempio? Ecco la Mini Saga vincitrice dell’ultima competition:

The Strange Love “Two flowers fell in love. Margherito said Violetta: “I love you…” She wasn’t sure of his love so she decided to confirm it. Violetta started to tear away Margherito’s petals telling: “You love me, you don’t love me…” When Margherito remained without ________, Violetta said “I don’t like you bald!!!”

Le Best Postcards Competitions sono invece concorsi dedicati a chi ama viaggiare e scrivere cartoline. Studenti e simpatizzanti della British School possono mandare a una delle sedi a scelta fra Pisa e Pontedera una cartolina delle loro vacanze con un commento scritto in inglese di 15–30 parole. Una giuria esterna sceglierà 3 vincitori, cercando i più azzeccati e simpatici abbinamenti di cartolina e commento.

Calendario attività di gennaio

Attività didattiche British school Pontedera gennaio

Arriva il bonus cultura!

Ottime notizie per i ragazzi nati nel '99!

18app

Da oggi puoi spendere i 500 € del bonus cultura 18app presso la nostra scuola!

Il Bonus cultura 18app è utilizzabile entro dicembre 2018.

Naviga sul sito internet dedicato:

oppure vieni in segreteria per conoscere tutti i dettagli.

Conosciamoci meglio…